L’Associazione della Croce Rossa Italiana ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Da più di 150 anni l’Associazione interviene ed affronta le situazioni di vulnerabilità delle comunità con risorse e mezzi propri, diffondendo una cultura della non violenza e contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana.
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. I Principi Fondamentali sono garanti dell’azione del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ma anche della CRI e di ogni suo singolo volontario.
Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all’impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
La Croce Rossa Italiana è composta da più di 600 Comitati e più di 100.000 volontari. Grazie all’impegno di tutti abbiamo effettuato più di un milione di Servizi Sanitari ed assistito più di 500.000 persone.
La nostra presenza capillare su tutto il territorio nazionale e la capacità di dare risposte concrete ad ogni tipo di bisogno o richiesta di aiuto, ci permettono di rendere ogni donazione ricevuta un atto di tangibile solidarietà.
Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, favoriamo il supporto e l’inclusione sociale, prepariamo le comunità, interveniamo in caso di emergenze e disastri, promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva.
Le donazioni a sostegno possono essere eseguite effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
- Banca di Pescia e Cascina- Credito Cooperativo – Via degli Alberghi, 26 – 51017 Pescia – Telef. 0572 45941
- IBAN: IT61 S083 5824 9000 0000 0763 790
oppure attraverso PayPal semplicemente facendo click sul seguente pulsante:
PayPal è il sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che ti permette di fare acquisti con la massima protezione. Con PayPal le tue informazioni finanziarie restano protette. I dati relativi a carta di credito e conto bancario non vengono mai condivisi con i negozi online e sei completamente protetto dai pagamenti non autorizzati effettuati dal tuo conto. Potrai pagare i tuoi acquisti in modo gratuito usando la tua carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard), una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora), il Credito acquirenti PayPal o il saldo disponibile sul tuo conto PayPal, senza condividere i dati con il venditore.
- Cos’è il 5 x 1000? Il 5×1000 è la quota del Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che ognuno di noi può decidere di destinare, al momento della dichiarazione dei redditi, a favore di “organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di certificazione unica. L’8×1000 è una cosa diversa perché viene destinato ad enti di natura ecclesiastica o allo Stato.
- Donare il 5 x 1000 non costa nulla. Non è un’imposta aggiuntiva e non si somma al totale dell’IRPEF. Se decidi di non firmare la stessa quota del 5×1000 resta allo Stato essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
- Cosa possiamo realizzare grazie al tuo 5 x 1000? Scegliendo di donare il ?5×1000 a Croce Rossa Italiana si decide di sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature, il soccorso sanitario. La promozione di uno stile di vita sano è l’impegno dei volontari della Croce Rossa che, tutti i giorni, sono a fianco di chi ha bisogno per dare un lieto fine a storie complesse o a eventi drammatici. A volte si tratta di un senza ?fissa ?dimora, a volte di una famiglia in difficoltà, altre ancora di emergenza nazionale.
- COME DONARE IL 5 X 1000: nella tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) trovi uno spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”. Scegli l’area per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” firma e scrivi il codice fiscale dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Pescia:
C.F. 91031290470