Si svolgerà il prossimo 15 luglio alle ore 19:00, presso la Scuola Allievi Ufficiali Carabinieri, in Via Aurelia n. 511 a Roma, un concerto di pianoforte per festeggiare i 160 anni della Croce Rossa Italiana e i 116 del Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI.
Il Maestro Michelle Candotti, giovane e talentuosa artista, vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali, si esibirà in un momento di grande condivisione e spirito associativo fortemente voluto dall’Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie, Sorella Emilia Bruna Scarcella, e dal Presidente Nazionale della CRI, Rosario Valastro.
All’evento saranno presenti, oltre ai Volontari della Croce Rossa, numerosi ospiti: il Ministro della Salute On. Orazio Schillaci, il Sottosegretario all’Economia On. Lucia Albano, il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Maria Teresa Bellucci e le più Alte Cariche delle Forze Armate. Un ringraziamento particolare va al Comandante dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, che ha permesso lo svolgimento dell’evento in una location così prestigiosa come la Scuola Allievi Ufficiali.
Le Infermiere Volontarie, Corpo ausiliario alle Forze Armate, rappresentano un orgoglioso ponte tra la realtà militare e quella civile, tra il senso di responsabilità, la competenza e la cura con cui quotidianamente accudiscono coloro che hanno bisogno, operando secondo il motto “Ama, Conforta, Lavora, Salva”.
Croce Rossa Italiana
L’impegno di ICAN per il disarmo nucleare
Marzia Grimaldi, Focal Point della campagna “Nuclear Experience” della Croce Rossa Italiana, intervista Venessa Yasmin Hanson, Social Media Officer per l’International Campaign to Abolish Nuclear Weapons (ICAN). Vanessa, come esponente di una delle organizzazioni della Leggi tutto…