Oltre 4mile studenti dai 6 ai 10 anni coinvolti in attività ludico-educative sulla gentilezza
Costruire comunità gentili è un obiettivo che grandi e piccoli possono raggiungere insieme. Ecco perché, con il progetto “Diario della Gentilezza”, la Croce Rossa Italiana ha incontrato diversi studenti delle scuole primarie coinvolgendoli in attività ludico-educative volte a diffondere i principi dell’associazione e promuovere l’importanza dell’educazione civica e contribuire alla diffusione di comportamenti corretti verso gli altri, orientati alla gentilezza.
Sono oltre 4.000 gli studenti tra i 6 e i 10 anni che sono stati coinvolti nel progetto il “Diario della Gentilezza” che nasce come strumento di per accompagnare gli studenti lungo un percorso di crescita personale volto a favorire empatia, cura verso il prossimo, creatività, attenzione per l’ambiente e solidarietà. Questi e tanti altri i temi affrontati con i bambini e le bambine delle scuole elementari coinvolte dai Comitati territoriali della Croce Rossa Italiana nell’ambito del progetto.
Ogni volta che riceviamo un gesto gentile e inaspettato aumenta la nostra capacità di accogliere e restituire gentilezza agli altri.