Dal 9 al 12 maggio al Circo Massimo con incontri dedicati alle scuole e attività ludico-formative nell’ambito della campagna “Sicurezza on The Road”
Croce Rossa Italiana e Bridgestone insieme alla “Race for the Cure”, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio al Circo Massimo, a Roma, e vedrà tante attività messe in campo dai volontari nell’ambito della campagna nazionale “Sicurezza on The Road”.
Nel corso di queste giornate saranno previsti, infatti, numerosi momenti dedicati alla sensibilizzazione sui temi dell’educazione stradale con attività interattive, ricreative e ludico-formative rivolte anche ai più piccoli. L’obiettivo di questi incontri dedicati alle scuole e ai giovani è proprio quello di sensibilizzare sulla conoscenza delle regole stradali, sull’importanza della manutenzione del veicolo e del corretto intervento in caso di incidente stradale.
Un’occasione importante per la Croce Rossa Italiana e Bridgestone che, insieme, si impegnano a promuovere una cultura della sicurezza stradale e che, grazie a manifestazioni pubbliche come “Race for The Cure”, puntano a sensibilizzare sempre più giovani su questi temi. Aumentare il grado di informazione e consapevolezza è il primo passo per ridurre i rischi della strada e creare un futuro più sicuro per tutti.